[vc_row][vc_column][prkwp_spacer size=”44″][vc_column_text]

Ravioloni con ricotta e spinaci alla parmigiana su passatella di zucchine

Pasta della Pesa presenta i ravioloni con ricotta e spinaci alla parmigiana su passatella di zucchine. Il raviolone ricotta e spinaci è una pasta ripiena con un ripieno classico e genuino che può essere abbinato a una gran varietà di sughi. Un pasto completo arricchito da una ricotta vaccina fresca e fustellata prodotta nella vicina Colfiorito!  Scopriamo la nostra ricetta dei ravioloni con ricotta e spinaci alla parmigiana su passatella di zucchine.[/vc_column_text][prkwp_spacer size=”44″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/4″][prk_wp_icon icon_size=”2em” icon_material=”mdi-silverware-variant”][vc_column_text]Difficoltà
facile[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/4″][prk_wp_icon icon_size=”2em” icon_material=”mdi-silverware-variant”][vc_column_text]Preparazione
40 min[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/4″][prk_wp_icon icon_size=”2em” icon_material=”mdi-alarm”][vc_column_text]Cottura
4 min[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/4″][prk_wp_icon icon_size=”2em” icon_material=”mdi-account-multiple”][vc_column_text]Dosi per:
4 persone[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Ingredienti

[/vc_column_text][vc_column_text]

  • Ravioloni con ricotta di bufala e spinaci 400 g
  • Melanzane 400 g
  • Mozzarella fior di latte 125 g
  • Pomodori ramati 200 g
  • Basilico 1 mazzetto
  • Zucchine 500 g
  • Olio di semi di arachidi 500 ml
  • Olio extravergine d’oliva 120 g
  • Scalogno 1 pz
  • Sale
  • Peperoncino
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Procedimento

PASSATELLA DI ZUCCHINE: tagliare la parte esterna con solo 1 cm di polpa e conservare il cuore della zucchina.
Scottare per 2 minuti in acqua bollente, scolare e mettere nel bicchiere del minipimer con 50 g di olio, metà del basilico e poco peperoncino. Frullare fino ad ottenere una passatella liscia. Regolare di sale.
Cubettare le melanzane da 1×1 cm e friggerle in una padella.
Tagliare a cubetti i pomodori ramati dopo averli pelati e privati dei semi, condire con sale e la metà restante del basilico tagliato a julienne. Tagliare la mozzarella a cubetti piccoli.
A questo punto in una padella versate poco olio extravergine d’oliva e rosolate dolcemente 1 spicchio d’aglio; aggiungere i pomodori e le melanzane a cubetti.
Nel frattempo cuocere i Ravioloni ricotta e spinaci in abbondante acqua salata, scolate e aggiungeteli nella padella con pomodori e melanzane. A fine cottura aggiungere i cubetti di mozzarella.
Su un piatto piano sistemate un letto di passatella di zucchine e poggiate sopra i Ravioloni ricotta e spinaci con la sua parmigiana.

Buon Appetito[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Leave a Reply