[vc_row][vc_column][prkwp_spacer size=”44″][vc_column_text]

Tagliolini di Farro alle Mazzancolle

 

Una pasta che è sempre più apprezzata nelle cucine di molti ristoranti è il tagliolino al farro.

La pasta di farro  ha un sapore rustico e aromatico e benché molto più digeribile della pasta classica, si caratterizza per il sapore molto deciso.

Pasta della Pesa, da anni usa farine di farro per i suoi tagliolini che possono essere conditi con salse di ogni tipo: dal pesce alla carne passando per sughi vegetariani.

In questa ricetta molto semplice ti consigliamo i tagliolini di farro alle mazzancolle.

Prima di passare alla ricetta scopriamo brevemente cos’è il farro e perché è sempre più apprezzato per un’alimentazione sana e genuina.

 

Che cos’è il Farro

 

Il farro è il più antico cereale della storia, a bassissimo contenuto calorico.

Ricco di vitamine, fibre e amminoacidi, il farro e tutte le pietanze create con esso sono altamente digeribili. Questo cereale rimane molto gradevole e delicato al gusto ed è particolarmente apprezzato da chi ama uno stile di vita sano, ma senza rinunciare al gusto.

 

Tagliolini di Farro alle Mazzancolle: RICETTA

 

Dopo una breve introduzione siamo pronti per passare al procedimento della nostra ricetta. Puoi cambiarla con un altro tipo di pasta “Pasta della Pesa”: oltre ai tagliolini al farro, potresti utilizzare anche le tagliatelle ai fagioli.[/vc_column_text][prkwp_spacer size=”44″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][prkwp_spacer size=”44″][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/4″][prk_wp_icon icon_size=”2em” icon_material=”mdi-silverware-variant”][vc_column_text]Difficoltà
facile[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/4″][prk_wp_icon icon_size=”2em” icon_material=”mdi-silverware-variant”][vc_column_text]Preparazione
10 min[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/4″][prk_wp_icon icon_size=”2em” icon_material=”mdi-alarm”][vc_column_text]Cottura
3 min[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/4″][prk_wp_icon icon_size=”2em” icon_material=”mdi-account-multiple”][vc_column_text]Dosi per:
4 persone[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Ingredienti

[/vc_column_text][vc_column_text]

  • 400 gr di tagliolini di farro Pasta della Pesa;
  • 300gr di mazzancolle;
  • 1 mazzetto di basilico;
  • 4 spicchi d’aglio;
  • 50 gr di parmigiano reggiano;
  • Olio Extavergine di Oliva;
  • ½ bicchiere di vino bianco;
  • sale e pepe.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Procedimento

In una padella antiaderente versate l’olio evo, fatelo scaldare per 1 minuto e versate l’aglio tritato finemente, e le mazzancolle che avrete sgusciato in precedenza.

Lasciate rosolare per 2/3 minuti, quindi versate 1/2 bicchiere di vino e lasciatelo evaporare a fiamma viva.

A questo punto il sugo è quasi ultimato, abbassate la fiamma e aggiungete una parte di basilico pulito e tagliato. Ultimate la cottura per altri 3 minuti.

In una pentola con abbondante acqua salata, cuocere i tagliolini, scolarli al dente, versali nella padella delle mazzancolle e basilico, aggiungere  il parmigiano e altro basilico fresco per ornamentare il piatto.

Buon Appetito

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Leave a Reply