[vc_row][vc_column][prkwp_spacer size=”44″][vc_column_text]Le Tagliatelle con Farina di Castagne rappresentano la perfetta ricetta autunnale.

La farina di Castagne è molto digeribile e dona alle tagliatelle un gusto particolarmente gustoso.

Ecco come preparare le nostre tagliatelle con farina di castagne condite con funghi finferli, Gorgonzola e pera caramellata.

 

Tagliatelle con Farina di Castagne con Funghi finferli, Gorgonzola e Pera Caramellata: RICETTA

 

Dopo una breve introduzione siamo pronti per passare al procedimento della nostra ricetta. Puoi cambiare questa ricetta con un altro tipo di pasta “Pasta della Pesa”: oltre alle tagliatelle con farina di castagne potresti utilizzare anche le tagliatelle al cacao.[/vc_column_text][prkwp_spacer size=”44″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_single_image image=”1220″ img_size=”full” alignment=”center”][prkwp_spacer size=”44″][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/4″][prk_wp_icon icon_size=”2em” icon_material=”mdi-silverware-variant”][vc_column_text]Difficoltà
media[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/4″][prk_wp_icon icon_size=”2em” icon_material=”mdi-silverware-variant”][vc_column_text]Preparazione
40 min[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/4″][prk_wp_icon icon_size=”2em” icon_material=”mdi-alarm”][vc_column_text]Cottura
5 min[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/4″][prk_wp_icon icon_size=”2em” icon_material=”mdi-account-multiple”][vc_column_text]Dosi per:
4 persone[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Ingredienti

[/vc_column_text][vc_column_text]500 gr di tagliatelle con farina di castagne Pasta della Pesa
100 gr di gorgonzola dolce
100 gr di panna fresca
200 gr di funghi finferli
1 pera abate
1 noce di burro
1 spicchio di aglio
olio extravergine di oliva
prezzemolo q.b.
sale q.b.
pepe q.b.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Procedimento

In una padella antiaderente mettiamo aglio, prezzemolo, olio evo, sale, pepe e i funghi finferli e li trifoliamo per almeno 30 minuti.

In un’altra padella riscaldiamo la panna, dopodiché aggiungiamo il gorgonzola fino a formare una salsa di media densità.

A parte, sbucciamo la pera e la tagliamo a cubetti.
La facciamo caramellare in una padella con una noce di burro, senza mettere lo zucchero, già contenuto in abbondanza nella pera.

Ora mettiamo nella padella dove ci sono i funghi la fonduta di gorgonzola e la pera caramellata, amalgamiamo il tutto e lasciamo da parte.

È giunto il momento di cuocere le nostre tagliatelle con farina di castagne. Le facciamo cuocere per almeno 5 minuti, scoliamo e saltiamo con la nostra salsa a fuoco moderato per altri 2 minuti.

Servite con un rametto di prezzemolo fresco come ornamento.

Buon Appetito

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Leave a Reply